Associazione che si occupa dell'integrazione tra medicina, medicine complementari, supporto psicologico e nutrizione

Home Eventi Dettagli - IL METODO PSICO-ONCOLOGICO SIMONTON

Calendario Eventi

<<  Luglio 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Contatore accessi

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi51
mod_vvisit_counterIeri67
mod_vvisit_counterQuesta settimana196
mod_vvisit_counterLa settimana scorsa389
mod_vvisit_counterQuesto mese1897
mod_vvisit_counterIl mese scorso2275
mod_vvisit_counterTotale67362

2014-07-30 20:13

EMAIL Stampa

Eventi

Evento 

Titolo:
IL METODO PSICO-ONCOLOGICO SIMONTON
Quando:
04.10.2008 - 05.10.2008 
Dove:
Hotel Riviera & Maximilian's - Trieste
Categoria:
Corso / Seminario

Descrizione

scarica il programma

download the program

Il metodo Simonton è un metodo di sostegno psicologico per le persone affette da tumore che sono pronte a lavorare su se stesse e ad accettare la sfida della malattia. Basandosi sulle connessioni mente-corpo, guida il paziente verso una presa di coscienza e verso la ricerca di una migliore qualità di vita che includa gioia e dolcezza. Insegna ai malati a vivere la loro malattia e i trattamenti in modo più costruttivo, aumentandone l'efficacia grazie a una migliore gestione dello stress e delle emozioni. L'uso di tecniche immaginative e cognitive potenzia il sistema immunitario e lo rende un efficace sostegno complementare ai trattamenti medici, riducendone gli effetti collaterali.
Le nostre emozioni influenzano il sistema immunitario: si può quindi agire sulla propria salute migliorando la consapevolezza e la gestione delle emozioni.
Ognuno è partecipe della propria salute o malattia in ogni momento: il seminario di due giorni ha lo scopo di illustrare il metodo, gli strumenti terapeutici che sostengono il malato e lo aiutano a impegnarsi attivamente verso la sua guarigione...verso la sua vita...

Durante il workshop, il dr Simonton illustrerà i vari aspetti del suo programma terapeutico proporrà anche esercizi di meditazione e sessioni di lavori in gruppo su alcuni temi fondamentali del suo metodo.

Comprendere il messaggio della malattia e del corpo - Contattare la propria saggezza interiore o le risorse dell'inconscio - Focalizzare sulla qualità della propria vita, aggiungendovi gioia e dolcezza - Darsi uno scopo nella vita, creare degli obiettivi, definire le ragioni per vivere - Imparare a conoscersi, sviluppando la consapevolezza mentale e emozionale - Usare la meditazione e le tecniche immaginative e cognitive per stimolare le difese naturali del corpo e aumentare l'efficacia dei trattamenti e delle terapie per sostenere il programma di guarigione - Lavorare sulla biologia delle credenze secondo il modello cognitivo del dr. Maxie Maultsby.

IL SEMINARIO E' RIVOLTO A MEDICI, ONCOLOGI, PSICOLOGI, PSICOTERAPEUTI, COUNSELOR, OPERATORI SANITARI DEL SETTORE, MALATI AFFETTI DA TUMORE

Crediti ECM per medici, psicologi e psicoterapeuti, infermieri in fase di attribuzione.

Oscar Carl Simonton è un medico specializzato in radioterapia, oncologo di fama internazionale, è considerato uno dei pionieri della psico-neuro-immunologia. Direttore del prestigioso Simonton Cancer Institute in California è anche direttore del programma d'intervento in psico-neuro-immunologia nei Cancer Treatment Centers of America. Il metodo che porta il suo nome è un modello di supporto psicologico destinato ai malati di cancro che integra e completa le cure mediche tradizionali. Il metodo Simonton nasce trent'anni fa negli Stati Uniti e recentemente si è  esteso in Germania, in Svizzera, in Polonia, in Giappone e in Italia, dove il dr Simonton conduce regolarmente corsi di formazione per consulenti e seminari destinati ai malati e alle persone di sostegno.

Sede

Sede:
Hotel Riviera & Maximilian's
Via:
Strada Costiera, 22
Città:
Trieste
Provincia:
TS
logo amec
Associazione Medicina
e Complessità
Condividi questa pagina su Facebook

Sezione Video

Richiesta Informazioni

Lasciate il vostro nome ed e-mail per ricevere informazioni sulle nostre attività

Nome:

e-mail: