1° INCONTRO A PROPOSITO DI COMPLESSITÀ

Categoria
Corsi/Seminari
Ultima data
Martedì 2 Maggio 2017 15:00 - 18:00
Location
Via Palladio, 8, 33100 Udine UD, Italy
Telefono
040/3481631
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Orari:

Martedì, 2 maggio 2017 dalle 15 alle 18.

1° INCONTRO A PROPOSITO DI COMPLESSITÀ

L’incontro affronterà il tema della complessità intesa come ricerca fra diversi campi di conoscenza, alla scoperta di scenari completamente nuovi, con ancora inesplorate possibilità di sviluppo, sia nell’ambito della salute che delle nuove tecnologie.

Aprirà i lavori il rettore dell’Ateneo friulano, Alberto De Toni, con un intervento intitolato “L’orlo del caos declinato nelle organizzazioni”.

Seguirà la relazione su “Complessità, individuo e società benefit: verso una nuova economia di organizzazioni viventi” tenuta da Aurelio Riccioli, studioso del pensiero sociale di Rudolf Steiner e collaboratore della sede di Trieste dell’Istituto per la Tripartizione sociale di Berlino, e Francesco Mondora, co fondatore e co CEO della Benefit Corporation Mondora, docente aziendale di Corporate Agile Management e Business Strategy.

“La complessità in biologia e medicina” sarà invece il tema del contributo di Fabio Burigana, medico gastroenterologo, presidente dell’Associazione Medicina e Complessità (AMeC).

 

Sarà invece dedicato a “La complessità magnetica di insiemi di elettroni: effetti energetici possibilmente osservabili in un organismo umano” l’intervento di Claudio Verzegnassi, fisico teorico e delle alte energie, del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura dell’Università di Udine.

 

 

PROGRAMMA

 15:00 Alberto De Toni, prof Ingegneria Economico-Gestionale Magnifico Rettore Università di Udine L’orlo del caos declinato nelle organizzazioni 
16:00 Aurelio Riccioli, Ingegnere informatico, studioso del pensiero sociale di Rudolf Steiner, collabora con l’Istituto per la Tripartizione sociale di Berlino, Trieste Francesco Mondora, co fondatore e co CEO della Benefit Corporation Mondora srl SB. Insegna Corporate Agile Management e Business Strategy nelle aziende Complessità, individuo e società benefit: verso una nuova economia di organizzazioni viventi
17:00 Fabio Burigana, medico gastroenterologo, Presidente AMeC, Trieste La complessità in biologia e medicina
17:30 Claudio Verzegnassi, fisico teorico e delle alte energie, Politecnico di Architettura e Ingegneria, Università di Udine, consigliere AMeC La complessità magnetica di insiemi di elettroni: effetti energetici possibilmente osservabili in un organismo umano

Evento a partecipazione gratuita

 
 

Powered by iCagenda